Di Carlo Orlando su Mercoledì, 15 Febbraio 2023
Categoria: Eventi

Corso di Mindfulness 2024 - I° Livello

"Tutto quello che devi sapere per gestire lo stress"​

PRIMO INCONTRO 8 APRILE 2024 DALLE 19:00 ALLE 21:00

Ogni giorno ci procuriamo inutili sofferenze e pensieri negativi con l'unico risultato di distoglierci dall'intensità e dalla pienezza del qui ed ora.

La pratica della mindfulness fornisce una guida su come vedere le cose così come sono, permette di accettare con più serenità incertezze e cambiamenti, di preoccuparci meno dell'autostima, delle vittorie e delle sconfitte e di rinunciare alla nostra lotta per controllare ogni cosa. Si tratta di un approccio pratico alla meditazione. Gli incontri intendono fornire ai partecipanti le conoscenze e le tecniche di base per sviluppare un atteggiamento volto a:

Il corso mindfulness based stress reduction (MBSR) si articolerà in sei incontri a cadenza settimanale.

La partecipazione è aperta a giovani e adulti desiderosi di sperimentare questo nuovo approccio volto alla promozione del benessere esistenziale. Durante gli incontri l'attenzione sarà rivolta soprattutto alle pratiche di mindfulness e ai suoi benefici.

Il corso si terrà il lunedì nei giorni 8 aprile dalle 19:00 alle 21:00, 15 aprile – 22 aprile – 29 aprile – 6 maggio – 13 maggio dalle 19:00 alle 20:00, nella sede di Viale dei Promontori, 426 - Ostia, Roma.

Al termine del corso si prevedono degli incontri di follow up 10 giugno, 24 giugno e 8 luglio per rincontrarci e rifare insieme delle meditazioni per aiutarvi a mantenere nel tempo la pratica di ciò che avete appreso. Gli incontri si svolgeranno dalle 19:00 alle 20:00.

Per tutti coloro che sono interessati a partecipare è obbligatoria la prenotazione chiamando o inviando un sms o WhatsApp al 3495311411 o scrivendo un'e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


IMPRESSIONI E CONSIDERAZIONE SUL CORSO

Avevo provato altre volte ad avvicinarmi alla mindfulness ma senza risultati tangibili. Grazie alla professionalità della dottoressa, ho potuto avvicinarmi per gradi alla pratica, comprendendone finalmente il "senso profondo" ed i risultati stanno già arrivando. Avere condiviso il viaggio con il gruppo mi ha permesso di aprirmi meglio a questa esperienza e di imparare tanto da ognuno di loro. Grazie alla dottoressa e a tutti questi fantastici compagni di viaggio.
Elisabetta

Grazie! E' stato piacevolissimo ed inaspettato trovare questo spazio, questo breve momento per me, in un gruppo che ho sentito da subito vicino e consapevolmente interessato. Mi ha dato serenità! Sarò sicuramente presente al proseguo di questo percorso.
Il corso di mindfulness è stato una bella esperienza, un ottimo feedback, un bellissimo gruppo, tutto perfetto!
Cerasela

Il corso di mindfulness di primo livello è stato bellissimo, molto utile e soprattutto formativo. Mi è piaciuto tanto per come è stato strutturato, e per il materiale fornito. La cosa che ho apprezzato di più è stato il bellissimo e meraviglioso gruppo di persone con cui ho condiviso questa prima esperienza, Grazie, Con amore Emma. Grazie, ho ricevuto degli stimoli importanti, significativi, dei semi che spero germoglieranno. Cercherò di impegnarmi a praticare.
Fabiana

Sorpreso dall'empatia dell'intero gruppo. Piacevole approccio alla meditazione mindfulness, interessante approfondire e alzare qualità e livello di consapevolezza, ma soprattutto grazie "istruttori" e al gruppo. Io sarò presente ai prossimi incontri
Il corso mi ha aiutato ad essere più consapevole nel presente e a stare meglio con me stessa. Mi sono trovata benissimo anche con il gruppo che mi ha fatto sentire a mio agio.
Victoria

Chiamerei questo corso "la luce oltre il buio", è stata una bellissima esperienza introspettiva. Imparare a conoscersi, a darsi gioia, autostima e ad amare gli altri, sono stati lo scopo di questo corso.
P.I

Un bellissimo percorso, che sarà l'inizio di un nuovo modo di percepire la vita, non modificando ciò che c'è già, ma imparando a viverlo. Concentrarsi su noi stessi e comprendere che ci saranno sempre occasioni in cui probabilmente saremo i primi a buttarci giù, a volte potrà esserci d'aiuto pensare che tutto scorre e tutto ci lascia energia, è proprio così che iniziamo a sorridere. Grazie!
Sono davvero entusiasta di aver partecipato a questo corso. Gli argomenti trattati e le pratiche di meditazione, sembravano scelti apposta per me. Le cose non capitano mai per caso e questa ne è la prova! Anche il lavoro di gruppo è stato piacevole ed arricchente. La mindfulness è di grande aiuto per la gestione dello stress e di tante altre problematiche. Quindi la costanza nella pratica sarà una mia prerogativa d'ora in poi. Grazie dottoressa
E.S

Sono rimasto molto contento del corso, era quello che stavo cercando da tempo. Mi sono trovato molto bene a meditare con il gruppo. La meditazione che ho preferito di più e che sicuramente farò mia è quella dei pensieri e della compassione. Senza nulla togliere alle altre che sono state altrettanto sentite.
G.C

Ho trovato Ilaria e Massimiliano persone preparate e fantastiche, si percepisce il loro amore per questo lavoro. Consiglio a tutti di fare questa esperienza.
Davide

Un'opportunità per ripercorrere criticamente le abitudini della propria vita e approcciarsi alle cose in modo più consapevole. In qualche modo ho avuto l'impressione che il tempo scorresse più lentamente, e che ci fosse più spazio.
C.R

È stata un'esperienza interessantissima. La cosa che mi è piaciuta di più è stata l'attenzione che mi ho portato su me stessa, sia fisicamente che emozionalmente. Se ci sarà un nuovo corso con un livello più alto parteciperò sicuramente. Grazie
S.M

È stato un percorso che fin da subito ha messo in evidenza la difficoltà nel ritagliarsi dei momenti di consapevolezza nella fase caotica della vita.
G.G.

Un viaggio dentro sé stesso dove impari ad ascoltarti e a percepirti dall'interno. Partita con zero aspettative, ad oggi posso affermare di essere felice e di essermi messa in gioco, affrontando fin da subito i blocchi che mi impedivano di lasciarmi andare alla meditazione e concludendo l'ultimo incontro con la determinazione di continuare anche in futuro.
Contenta di aver conosciuto nuove pratiche a me sconosciute, giustamente sono ancora lontana dalla consapevolezza vera e propria del qui e ora. Come primo approccio a questa pratica è stato davvero interessante e vivo di emozioni.

Eva 

Messaggi correlati