Responsabile dello Studio di Psicologia e Psicoterapia Integrata Umanistica.
Svolgo attività privata in ambito clinico a Roma da più di 20 anni, con adulti, adolescenti. Conduco gruppi di crescita e formativi presso lo studio focalizzandomi sulla prevenzione e la sensibilizzazione di una cultura psicologica con eventi psicoeducativi.
Mi sono laureata in psicologia generale-sperimentale presso l'Ateneo di Trieste nel 1999. Ho svolto il tirocinio presso un'equipe multidisciplinare dell'età evolutiva concentrandomi sulla somministrazione e valutazione dei test d'intelligenza e proiettivi.
Iscritta all'albo degli Psicologi dal 2001 con il n° 10432.
Conseguita Specializzazione post-laurea in Psicoterapia Individuale e di Gruppo ad orientamento Umanistico Integrato presso la Scuola di formazione quadriennale ASPIC nel 2008. L'approccio umanistico-integrato mi ha dato gli strumenti per poter gestire con notevole flessibilità qualsivoglia problematica abbia incontrato durante il mio percorso professionale.
Conseguito Master in Assessment Psicologico e Valutazione Psicodiagnostica.
Conseguito Master per la Consulenza di Coppia
Conseguito Corso di formazione on line in “Mindfulness Educators”.
Docente associato presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia A.S.P.I.C. (Istituto per la Formazione di Psicoterapeuti)
Svolgo attività di ricerca come socia dell’Aspic Arsa (Associazione, Ricerca Scientifica Applicata).
Nel 2014 relatrice al Convegno “Orientamento e Counseling. Progettare l’occupazione a partire dalla scuola”. “Non ce la faccio più! Prevenire lo stress ed il burn-out degli insegnanti”.
Nel 2018 relatrice al Convegno “ Stress e disagio nella scuola: analisi, riflessioni e possibili soluzioni”della RESAS ( rete di Scuole e di Agenzie per la Sicurezza della Provincia di Firenze).
“Stress e Burnout degli insegnanti, Orientarsi al futuro”.