Centro di ascolto

Vuoi capire qual è il percorso più adatto alle tue esigenze?
Lo Studio ti offre un Centro di ascolto con due incontri gratuiti per scoprire insieme ciò che realmente desideri e quale strumento utilizzare per raggiungere il tuo obiettivo.

 

Uno spazio di ascolto per il benessere delle persone:

“Quando qualcuno ti ascolta davvero senza giudicarti, senza cercare di prendersi la responsabilità per te, senza cercare di plasmarti, ti senti tremendamente bene.
Quando sei stato ascoltato e udito, sei in grado di percepire il tuo mondo in modo nuovo ed andare avanti.

È sorprendente il modo in cui i problemi che sembravano insolubili diventano risolvibili quando qualcuno ti ascolta”
Carl Rogers

Il particolare periodo storico che viviamo ci ha portato a riflettere sull’importanza che hanno le persone di ricercare uno spazio riservato dove poter essere ascoltate, nella privacy più totale, nell’accoglienza e nell’accettazione di tutte quelle difficoltà che ognuno di noi incontra. Il centro di ascolto crea uno spazio individuale durante il quale la persona può portare in luce problemi o difficoltà che la riguardano, insieme ad un counselor, che offre tempo, attenzione e rispetto al suo interlocutore. Lo scopo è quello di iniziare ad offrire alle persone che ne usufruiscono un primo sguardo sull’opportunità di esplorare, scoprire e rendere chiari schemi di pensiero e di azione, aumentando il proprio livello di consapevolezza, utilizzando al meglio le proprie risorse rispetto ai bisogni e desideri, raggiungendo un grado maggiore di benessere.

Riprendendo le parole di Carl Rogers: “Tutti abbiamo paura di cambiare. Una delle ragioni principali della resistenza a comprendere, è la paura del cambiamento”.
Decidere di lavorare su sé stessi permette di valorizzare le proprie potenzialità, di crescere migliorando la consapevolezza di sé, l’autonomia, la libertà di scelta e la responsabilità decisionale.
Allora perché non provare a mettersi in gioco?

 

Contattaci al 3933297719 o inviaci una mail ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e sarai ricontattato il prima possibile.